Il nome proprio di persona Grace è di origine inglese e significa "grazia". Deriva dall'inglese antico "gracious", che a sua volta deriva dal latino "gratus", che significa " gradevole, piacevole".
Il nome Grace è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui la regina Maria di Teck, meglio conosciuta come la regina Mary, moglie del re Giorgio V del Regno Unito. Inoltre, il nome Grace ha avuto una grande popolarità negli Stati Uniti nel 20 ° secolo e continua ad essere un nome popolare per le bambine anche oggi.
In generale, il nome Grace è associato con l'idea di gentilezza, bellezza e grazia. Tuttavia, come ogni nome, non si può dire che tutte le persone che lo portano abbiano questi tratti di personalità o caratteristiche fisiche specifiche.
In Italia, il primo nome "Grace Excellence" è comparso nel registro dei nascituri per la prima volta nell'anno 2022. Tuttavia, in quell'anno vi è stata solo una nascita con questo nome. In generale, quindi, "Grace Excellence" può essere considerato un nome molto raro nel nostro paese.